Ven. Apr 19th, 2024

“Dà da pensare procedura seguita per affidamento senza bando”

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Sicentomila mila euro assegnati dalla Regione con affidamento diretto per la sponsorizzazione relativa al Giro d’Italia: non vogliamo sollevare dubbi sull’opportunità della campagna pubblicitaria in questione, i cui effetti positivi sono comunque tutti da riscontrare, ma, quel che dà da pensare è la procedura seguita. Possibile che non c’era modo di evitare un affidamento da parte del Segretario della Giunta, senza nessuna pubblicazione preliminare di un bando di gara?”. È quanto chiede il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Domenico Bevacqua. “Fa specie che la proposta progettuale – prosegue Bevacqua – sia arrivata il 18 settembre e approvata dalla Giunta mediante semplice pec il successivo 24 settembre. Dispiace ancor di più che, a fronte delle risorse investite, si siano visti stand designati ‘Calabria pop’ completamente vuoti e deserti proprio in occasione del passaggio del Giro nella nostra terra. Non vorremmo che, ancora una volta, trattandosi di fondi europei, si spendesse e si spandesse senza nessun ritorno economico e di immagine per la Calabria. Sarebbe il modo peggiore – conclude Bevacqua – di presentarci oggi, in vista delle storiche opportunità rappresentate dal Recovery Fund”.

SERVIZIO DI GIANLUCA SCOPELLITI

Print Friendly, PDF & Email