ROCCELLA: MUORE DUE GIORNI PRIMA DI COMPIERE 100 ANNI LA PIÙ ANZIANA DEL PAESE.

279

E’ nata il 2 Ottobre del 1920 ed è deceduta il 30 Settembre 2020: domani Maria Teresa Oppedisano avrebbe compiuto 100 anni, ed invece a soli due giorni dal suo secolo di vita si è abbandonata serenamente fra le braccia di Nostro Signore.Nonna Teresina era anche la signora più grande di Roccella, ed ha vissuto fino a qualche giorno fa nel pieno delle sue capacità mentali. 

Davvero una donna d’altri tempi: dolce e gentile con tutti, con un grande spirito di accoglienza verso coloro che la andavano a trovare. 

Con la macchinetta del caffè sempre pronta  per offrirlo ai nipoti e a tutti i conoscenti, non mancava di trasmettere loro un sorriso, un consiglio una parola di positività, di conforto, di incoraggiamento.

Moglie diligente e sempre dedita al marito e ai suoi 5 figli: Elisabetta, Pasquale, Sisino, Maria e Nina, a cui ha sempre donato un infinito amore dalla loro nascita fino al suo ultimo giorno. Non mancava mai, fino alla fine, di chiamare i figli, anche più volte al giorno, per sapere come stessero e a fargli tutte le raccomandazioni di mamma premurosa.

Molto devota a Dio, pregava per lei e per tutta la sua famiglia, non passava un mese senza chiedere al nostro sacerdote di ricevere la Comunione. 

E accoglieva tutti, sempre con la casa pulita, sempre ben vestita e con i capelli in ordine, e quando era il momento dei saluti regalava sempre qualcosa, non mandava mai via nessuno a mani vuote.

Davanti a persone cosi belle e gentili d’animo non c’è età che tenga; oggi, in Chiesa Matrice, erano in tanti con gli occhi gonfi dalla commozione.

Peccato per soli due giorni non aver tagliato il traguardo dei cento anni di età, ma persone come Nonna Teresina, con tutti i suoi esempi ed insegnamenti, rimarranno sempre indelebili nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta, perchè i valori della gioia e della generosità d’animo per come lei li sapeva trasmettere, purtroppo, nei tempi attuali, non esistono più. 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.