5 Dicembre 2020

Quarantena obbligatoria disposta dalla Commissione Straordinaria per un soggetto di Siderno (RC), risultato positivo al Covid 19. Stesso provvedimento per i familiari. Disposti accertamenti con l’ausilio delle forze dell’ordine  per arrivare a ricostruire gli ultimi incontri dell’uomo che comunque é asintomatico. Questa l’ordinanza della Commissione straordinaria del comune di Siderno:

Vista la nota del 7 ottobre, a firma del responsabile del dipartimento dell’Asp di Reggio Calabria – ambito di Locri, nella quale viene acclarata la positività al virus della persona segnalata tramite tampone nasofaringeo processata in data 5 Ottobre 2020. Ravvisata l’esigenza, nonchè l’urgenza di adottare in via cautelativa ogni idoneo provvedimento a tutela della salute pubblica.

Ordina per i motivi in premessa indicati al soggetto positivo nonchè ai propri familiari conviventi, la misura dello stato di isolamento domiciliare (quarantena obbligatoria) dalla data del 5 ottobre 2020, da osservare presso l’attuale domicilio con divieto assoluto di spostamento e di contatti con terzi estranei al proprio nucleo familiare convivente e obbligo di osservare tutte le misure precauzionali previste, dai protocolli sanitari e dalle indicazioni fornite dall’ISS per la durata di 14 giorni e comunque fino a nuove disposizioni da parte dei competenti organi sanitari.

Ordina inoltre ai predetti, di avvisare immediatamente il proprio medico di famiglia in merito a quanto disposto con la presente ordinanza.

SERVIZIO DI MICHELE MACRI’

Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.