Mar. Mar 19th, 2024

L’amministrazione comunale di Bovalino continua nella sua attività di contrasto alla diffusione del Covid-19.
Tra queste si inserisce la promozione della nuova cura plasma iperimmune che aiuta a guarire dal virus.
In sinergia con la sezione AVIS di Bovalino -sempre attenta alle attività di solidarietà sociale- l’amministrazione mette a disposizione, di coloro che vorranno donare il sangue, il servizio navetta gratuito verso l’ospedale di Reggio Calabria (GOM).
Questo è in sintesi l’obiettivo e le motivazioni di tale attività:
🔴🦠PLASMA IPERIMMUNE PER IL GOM🦠🔴

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

🏛L’ Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’AVIS sez. di Bovalino🩸mette a disposizione una navetta🚐 per trasportare i donatori di plasma c.d. “iperimmune” presso il GOM di Reggio Calabria🏩.

🧪Come sappiamo il plasma delle persone “negativizzate” può essere utilizzato per la cura di soggetti positivi al COVID-19;

🤝 Donare è un gesto di straordinaria umanità in questo momento nel quale ogni azione quotidiana serve a proteggere se stessi e gli altri;

📝 il donatore dovrà rispondere ai requisiti di idoneità previsti per la normativa trasfusionale e ai requisiti specifici per il COVID-19.

📲 potete contattarci tramite i profili social degli Amministratori o dell’AVIS di Bovalino oppure in presenza presso gli uffici comunali.
#bovalinoguardaavanti
Ancora l’amministrazione comunale ha siglato una convenzione con un laboratorio di analisi – che ha avanzato la proposta – per l’effettuazione ad un prezzo calmierato dei tamponi rapidi ANTIGENICI. I vantaggi previsti in convenzione valgono per tutti i residenti sul territorio comunale e prevede un prezzo ridotto. Per le persone ultra-sessantacinquenni e per le persone diversamente abili di età inferiore ai 18 anni è prevista un’ulteriore riduzione di prezzo.
Il servizio è già attivo presso il laboratorio interessato sito in Siderno Via Gorizia, n. 15 e presto sarà avviato direttamente sul territorio comunale in un gazebo che verrà allestito in piazza Camillo Costanzo.
Ciò contribuirà a rafforzare l’indagine sui contagi con una grande azione di prevenzione.

Print Friendly, PDF & Email