Mar. Mar 19th, 2024
Il Sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro

Sindaco Belcastro, riteniamo estremamente grave la posizione politica che pubblicamente lei ha assunto in merito alla vicenda della gestione del progetto di Majietta, con affermazioni di fatti ed atti non veri.
Non ne capiamo l’intento e riteniamo la linea adottata non trasparente e ossequiosa nei confronti dei cittadini di Caulonia.
Abbiamo chiesto per due volte alla vostra attenzione una risposta ufficiale dalla quale poter esplicitamente desumere che il progetto fosse sui tavoli della Regione Calabria, come da Ella più volte pubblicamente asserito – FALSO!
Abbiamo ricevuto semplicemente una cronistoria da parte del responsabile del procedimento che non consente una univoca risposta alla nostra domanda.
Visti gli antefatti – i numerosi errori in sede di stesura del bando e dei vari avvisi per l’assegnazione degli incarichi e all’intervento disastroso finanziato con fondi della Protezione Civile – che di fatto hanno aggravato lo stato dei luoghi a causa del dilatamento dei tempi di intervento, riteniamo sia essenziale assumere un profilo di trasparenza e serietà amministrativa che consenta pragmaticamente di intervenire nel più breve tempo possibile.
Ad oggi, Ella si è impegnata a disattendere e disonorare il mandato che i cittadini di Caulonia le hanno democraticamente conferito.
Officina delle Idee propone nuovamente con forza:

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

  • di avviare immediatamente un tavolo tecnico con i professionisti da voi individuati tramite la procedura di assegnazione dell’incarico al fine di poter immediatamente valutare un intervento che consenta quantomeno di tamponare il movimento franoso che è attualmente in corso;
  • di chiedere all’ente gestore la possibilità di poter dividere i due interventi di Majietta e Via dei Carafa in modo tale che l’intervento di quest’ultimo possa essere realizzato in quanto di più semplice gestione rispetto alla questione della rupe del centro storico;
  • assodata la vostra gestione fallimentare quale ente avvalso, di restituire la gestione e la realizzazione del progetto al Commissario delegato per l’attuazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico nella nostra regione.

Officina delle Idee

Print Friendly, PDF & Email