Mar. Mar 19th, 2024

Era impegnato, con la sua ditta privata, nei lavori di ammodernamento della linea ferroviaria Jonica. Un operaio di 64 anni, di cui non sono state ancora rese note le generalità, è rimasto schiacciato da un mezzo di lavoro, durante le manovre di ricovero nel cantiere. L’episodio è accaduto attorno alle 7.30, nei pressi della stazione di Condofuri, a conclusione del turno di notte. Il 64enne, per cause ancora in corso d’accertamento, è scivolato dalla vettura, finendo sotto le rotaie della stessa. Purtroppo, per lui non c’è stato nulla da fare. Sull’episodio, indaga la Polizia Ferroviaria, sotto il coordinamento del magistrato di turno della Procura di Reggio Calabria.
Al fine di consentire i rilievi, il traffico ferroviario è stato momentaneamente sospeso. Per chi proviene da Catanzaro Lido, Trenitalia ha istituito bus sostitutivi diretti alla stazione di Palizzi, per chi proviene da Reggio Calabria, invece, alla stazione di Melito Porto Salvo, al fine di non creare disagi ai pendolari. La stessa Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) – attraverso una nota – ha espresso cordoglio e vicinanza ai familiari dello scomparso operaio della ditta appaltatrice.
Essattamente due mesi fa, il 26 settembre, a Condofuri, aveva perso la vita un altro operaio della stessa ditta impegnato nei lavori di ammondernamento del tracciato della ferrovia Jonica.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Francesco Chindemi reggiotv.it

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) esprime “cordoglio e vicinanza ai familiari dell’operaio di una ditta appaltatrice, deceduto questa mattina in prossimità della stazione di Condofuri in provincia di Reggio Calabria”.

Print Friendly, PDF & Email