Sab. Apr 20th, 2024
Emergenza Coronavirus. Peggiora la situazione.
Malgrado una forte criticità circa le verifiche sanitarie a causa di una scarsa disponibilità di tamponi, vi è un notevole aumento dei positivi nelle ultime ore nella nostra città.
Sono dieci le persone che purtroppo sono risultate positive alle verifiche sanitarie.
Siamo quindi a trentacinque positivi con due cittadini ricoverati a Reggio Calabria, mentre quattro persone, dopo lungo periodo di isolamento domiciliare, si sono negativizzate.
Oltre TRECENTO i soggetti POSITIVI nella Locride.
Esprimiamo preoccupazione per un dato che aumenta di ora in ora e che non ci può lasciare tranquilli, per questo stiamo monitorando costantemente la situazione anche nelle scuole dove si registrano alcuni casi.
Difficile con questi numeri e con la carenza di strutture sanitarie fare una corretta valutazione su zona rossa o gialla.
Probabilmente il Governo farà tutta l’Italia zona rossa, ma urgono interventi sulla sanità e sulla problematica della gravissima situazione economica che si sta ripercuotendo su intere famiglie che hanno difficoltà di sostentamento.
È evidente che il virus non è più sotto controllo. Servono, quindi, maggiore sforzo, sacrificio e responsabilità da parte di tutti.
🔴Evitare gli spostamenti se non necessari;
✅indossare la mascherina;
↔️mantenere la distanza.
Giovanni Calabrese Sindaco Città di Locri
Print Friendly, PDF & Email