Ven. Mar 29th, 2024

In data odierna il Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese, ha emesso ordinanza di sospensione delle attività scolastiche in presenza del plesso “Maresca” fino al 3 dicembre 2020.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La decisione giunge in seguito ad un incontro avuto questa mattina con la Dirigente dell’I.C. De Amicis – Maresca, dott.ssa Carla Galletta, con il Responsabile del Dipartimento Prevenzione ASP 5, dott. Pier Domenico Mammì, con il Vicesindaco di Locri, dott. Giuseppe Fontana, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Domenica Bumbaca, a causa dell’aumento di casi positivi sia tra i docenti che tra gli studenti.

Questo il commento del Sindaco, Giovanni Calabrese: «Purtroppo, visto l’aumento costante di casi positivi legati al Covid19, questa decisione, indicata dalla Dirigente Scolastica e condivisa tra le parti coinvolte, si è resa necessaria. In parte allineandoci così anche alle disposizioni nazionali, ma soprattutto per tutelare la salute di studenti e docenti. La nostra scuola è pronta ad effettuare nel migliore dei modi anche la didattica a distanza».

Così l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Domenica Bumbaca: «Questa è una decisione necessaria a causa della presenza diretta di docenti risultati positivi al Covid19. Siamo pienamente consapevoli dell’importanza della scuola e che questa riveste all’interno anche del nostro territorio. In seguito a quanto deciso, adesso chiediamo maggiore responsabilità da parte dei genitori, augurando buono studio, anche se a distanza, a tutti i ragazzi coinvolti».

L’Amministrazione fa sapere inoltre che altre determinazioni verranno prese in considerazione a seconda dello sviluppo degli eventi emergenziali, nel rispetto della norma vigente.

Locri, 12.11.2020

Ufficio Stampa Città di Locri

Print Friendly, PDF & Email