Mar. Mar 19th, 2024
Promessa mantenuta!
🇮🇹Roma, 23 nov. 2020 – Da qualche ora all’ospedale di Polistena si è partiti con i test rapidi antigenici. Questi hanno il vantaggio di essere processati in circa 15 minuti, a fronte di un tempo tra le 3 e le 6 ore necessario per i tamponi molecolari.
🇮🇹Come anticipato ieri l’altro si tratta di un vantaggio innegabile.
Due giorni fa avevo anticipato che la macchina per processare i test rapidi era già stata installata al laboratorio dell’ospedale di Polistena mentre i reagenti per rendere operativo il macchinario, sarebbero arrivati al più tardi oggi.
🇮🇹Avevo promesso che avrei vigilato e tenuto alta l’attenzione sul rispetto dei tempi. Il mio dialogo con l’Asp di Reggio Calabria, costante ed incentrato sull’esigenza di garantire ai cittadini un’adeguata assistenza sanitaria, sta dando i suoi frutti.
🇮🇹Questi test hanno un’elevata attendibilità, di poco inferiore a quella del tampone molecolare, per cui in questo modo sarà possibile testare i pazienti da ricoverare.
🇮🇹Avremo velocità di esecuzione ed elevata attendibilità nel responso del test antigenico, senza dover sempre ricorrere ai due laboratori di Reggio Calabria, quello del GOM e quello di via Willermin, già oberati di lavoro.
🇮🇹I test daranno la possibilità di procedere con i ricoveri e l’attività ospedaliera quotidiana, restituendo piena operatività al PS e ai reparti, scongiurando il contagio fra medici ed infermieri e sottoponendo a test i ricoveri e gli ingressi al PS per mettere in sicurezza gli ingressi all’ospedale e al pronto soccorso.
🇮🇹Credo che i calabresi abbiano bisogno di una politica che dia risultati. Delle polemiche non se ne fanno nulla!
🇮🇹Abbiamo ancora tante cose da fare, la Sanità calabrese è allo stremo e il nostro dovere di parlamentari è quello di rispondere alle istanze dei cittadini e dei sanitari che lavorano in condizioni spesso difficili per tutelare la nostra salute.
👉Risolvere i problemi è il mio compito primario: la mia formazione scientifica mi fa interpretare la politica come un utile esercizio intellettuale per la SOLUZIONE DEI PROBLEMI. Questo ho sempre fatto e questo continuerò a fare anche in politica!👈
🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Print Friendly, PDF & Email