Ven. Apr 19th, 2024

“Sono 400 i milioni di euro che corrispondono alle risorse inserite nel decreto Ristori ter e destinate ai Comuni italiani per fornire gli aiuti alimentari e buoni spesa per le famiglie e i cittadini piombati in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Le risorse previste per la Calabria ammontano, in totale, a più di 17 milioni”. Lo affermano in una nota i parlamentari calabresi del MoVimento 5 Stelle Alessandro Melicchio, Anna Laura Orrico, Laura Ferrara, Elisa Scutellà, Giuseppe Fabio Auddino, Massimo Misiti, e Riccardo Tucci, commentando l’ulteriore pacchetto di interventi contenuti nel dl Ristori ter. “Per i Comuni della provincia di Catanzaro sono stati stanziati 3 milioni di euro. Il Comune capoluogo potrà disporre di 622mila euro. Per la provincia di Cosenza sono previsti 6 milioni e duecentocinquanta mila euro, con 472mila per la città bruzia. Nella città metropolitana arriveranno 4 milioni e 762mila euro, con un milione e 362mila euro previsti per Reggio Calabria. Un milione e 700mila euro arriveranno in provincia di Crotone e un milione e quattro in quella di Vibo Valentia, con i due capoluogo di provincia che riceveranno rispettivamente 574mila e 248mila euro”.
“Il rinnovo di questo intervento – proseguono i pentastellati – è l’ennesima dimostrazione che i provvedimenti di politica sociale voluti dal MoVimento 5 Stelle con il ministro Catalfo vanno nella direzione di non lasciare nessuno indietro. L’ulteriore intervento definito, nei giorni scorsi, dall’esecutivo fa salire a circa 10 miliardi di euro i fondi stanziati nei tre decreti Ristori per aiutare lavoratori e imprese a superare gli effetti economici negativi determinati da questa nuova ondata. Lo Stato c’è dunque e il MoVimento 5 Stelle lavora per mettere in sicurezza il tessuto economico e sociale del Paese”, concludono i parlamentari 5 stelle.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Alessandro Melicchio, Anna Laura Orrico, Laura Ferrara, Elisa Scutellà, Giuseppe Fabio Auddino, Massimo Misiti, Riccardo Tucci

portavoce M5S alla Camera dei Deputati, al Senato della Repubblica, al Parlamento Europeo

Print Friendly, PDF & Email