SERIE D | IL ROCCELLA NON CI STA: «SITUAZIONE GROTTESCA»

145

L’attacco della società alla Lnd «Non è più possibile abbassare la testa ed essere presi in giro»

«Il recupero della gara contro il Troina oltre a diventare una vera e propria barzelletta sportiva ha pure ormai assunto contorni e ingredienti assurdi, grotteschi e, soprattutto, non più tollerabili. Per presunti casi Covid-19, tra le file dei siciliani, è la terza volta, pure stavolta a pochi giorni dal match, che la Lega ci comunica il rinvio della gara. Adesso basta perché non è più possibile abbassare la testa ed essere presi in giro. Chiederò alla società di denunciare, con regolare riserva scritta, sul piano sportivo e legale nelle sedi competenti, questa assurda situazione che si è venuta a creare».

L’ennesimo rinvio, da domenica 15 novembre a domenica 22, della gara contro il Troina, in calendario a metà ottobre scorso, ha mandato su tutte le furie il ds del Roccella, Francesco Curtale. Ma sdegno e rabbia sono evidenti pure sul volto dell’allenatore Galati e di tutti i massimi dirigenti amaranto.

«Non è possibile – ha aggiunto Curtale – non riuscire a far rispettare le regole ad alcune società e allo stesso tempo ad altre, come, appunto, il Roccella, imporre, dopo lo stop al campionato di Serie D e in piena emergenza dovuta alla pandemia, di continuare ad allenarsi e a garantire, con costi economici tutt’altro che lievi, vitto e alloggio ad oltre 20 persone, tra atleti e staff tecnico, in vista di una gara di recupero che a quanto pare, tra Troina e Lega, nessuno è deciso veramente a recuperare. In questa vicenda tanti aspetti e situazioni sono poco chiari. Così si falsa del tutto un campionato che a mio giudizio, per come è partito e per come dovrebbe riprendere e proseguire senza idee e regole chiare, è già da ora poco credibile e fuorilegge in ogni sua norma e regola».

La comunicazione dell’ennesimo rinvio della gara contro il Troina è arrivata nella serata di mercoledì scorso. Salvo altre sorprese, il match sarà recuperato il 22 in un clima che si preannuncia caldo e da nervi molto tesi.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.