Mar. Gen 26th, 2021

La città con i suoi scorci più belli e l’impatto che l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus sta avendo sulla popolazione trattando diverse tematiche: lockdown, educazione sociale, usura, tradizioni e affetti familiari.
È proprio su questi temi che si sviluppa il cortometraggio “Io non mi arrendo”, diretto e prodotto da Graziano Tomarchio, girato nella città di Reggio Calabria durante le restrizioni derivanti dalla zona rossa.
Un racconto che evidenzia anche il momento molto pesante che imprenditori e piccoli commercianti stanno vivendo sulla loro pelle. Un quieto vivere stravolto dal lockdown, dalle restrizioni e sulle sue conseguenze socio-economiche che rischiano di fare molte più vittime di quella sanitaria. Allo stesso tempo, si vuole lanciare un messaggio di speranza, un input dal quale ripartire per cercare di sopravvivere a questo momento storico facendo emergere la resilienza, la determinazione, la forza di lottare in qualche modo, di andare avanti.
Le spese per la realizzazione di questo corto, già visibile in rete, sono state sostenute da Graziano Tomarchio e dalla volontà delle persone e delle aziende che ne hanno preso parte e che, attraverso il loro impegno e le loro forze, lo hanno reso possibile. Un lavoro portato avanti con grande professionalità da bravissimi tecnici e attori reggini.
Cast:
Attori: Cettina Crupi, Nino Sgrò, Vanessa Millez, Dominga Pizzi, Domenico Giunta, Lezya Savino, Maria Rosa Quattrone, Giovanni Laganà, Saverio Malara, Donatella Pristin
Regia: Graziano Tomarchio
Soggetto e Sceneggiatura: Cettina Crupi, Graziano Tomarchio
Operatore di ripresa e fotografia: Emanuele Praticò
Operatore di ripresa e fonico di presa diretta: Antonio Vero
Segretaria di produzione: Dominga Pizzi
Post-produzione: Graziano Tomarchio Productions
Si ringraziano:
Ministero degli Interni – Questura di Reggio Calabria nella figura del questore dott. Bruno Megale
Gelateria Cesare Reggio Calabria
B&B La Giocosa Reggio Calabria
Per le immagini di repertorio tg la redazione e l’editore di Reggio TV
La redazione di Calabria Reportage, il direttore Maria Giordano e il capo redattore Consolato Malara
News Mediaset

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.