Mer. Apr 24th, 2024
▪ Non demordiamo, la proroga dei contratti a tempo determinato fino al 31 marzo 2021, era e rimane importante per dare un po’ di respiro ai comuni che da settimane si sono attivati per portare a termine l’iter di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili, come prevedono i ben 5 emendamenti presentati da noi e votati nelle ultime leggi di Bilancio.
▪ La proroga dei contratti a tempo determinato degli #LSU calabresi era stata già presentata nella legge di bilancio, all’interno dell’emendamento presentato in Commissione bilancio alla Camera, ma poi non passata al vaglio della Ragioneria generale dello Stato la settimana scorsa.

▪ Ebbene, e insisteremo nel presentare la norma, come già fatto in queste ore, direttamente al Ministro del Lavoro

Nunzia Catalfo

, per far sì che nel primo provvedimento utile, a partire dall’imminente decreto milleproroghe, la proroga dei contratti a tempo determinato per gli LSU sia inserita, al fine di dare ulteriori 3 mesi di tempo alle Amministrazioni locali per completare le procedure di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili disponendo, nel contempo, della copertura dei contratti a tempo determinato fino al 31 marzo 2021!

▪ Il Ministro del Lavoro Catalfo è stato già informato e sollecitato su questo ancora oggi, per cui confidiamo che questa norma sia accolta nel più breve tempo possibile, già nel Decreto MILLEPROROGHE, domani stesso.
▪ La Calabria è in cima all’agenda politica di questo Governo e i fatti lo dimostreranno ampiamente ancora una volta, per quanto riguarda questa importante proroga dei contratti per gli LSU calabresi che dovrà essere inserita.
▪ l 5 emendamenti per la vertenza LSU già votati e leggi dello Stato da due anni a questa parte, stanno già lì a dimostrarlo ampiamente.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

SERVIZIO DI NICODEMO BARILLARO

Print Friendly, PDF & Email