Gio. Mar 28th, 2024

L’assessore allo Sviluppo economico sulla nuova delibera che destina altri 11 milioni al sistema economico: «Misure significative per platee ben definite»

«Ancora una volta la Giunta regionale dimostra di essere vicina ai calabresi e ai loro bisogni».

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

È quanto dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Fausto Orsomarso, in merito alla delibera, approvata oggi dalla Giunta regionale, che destina più di 11 milioni alla Sacal, la società di gestione dei tre aeroporti calabresi (5 milioni), ai soggetti gestori di impianti sportivi (4 milioni), ai Comuni capoluogo di provincia e a quelli con popolazione superiore ai 50mila abitanti (500mila), alle attività economiche all’interno degli aeroporti e quelle ubicate negli edifici a servizio delle scuole secondarie di secondo grado della Regione (1,6 milioni).

 

«Questa nuova delibera – aggiunge Orsomarso – prevede un importante sostegno economico per le categorie che hanno maggiormente sofferto durante questa pandemia, fondi che si aggiungono alle altre risorse già stanziate negli ultimi mesi da questa Giunta. Si tratta di misure significative per platee ben definite, tra le quali quelle destinate alla Sacal, che permetteranno di garantire gli stipendi dei lavoratori dei tre aeroporti calabresi. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti per fronteggiare la crisi del mondo produttivo della nostra regione. Continueremo a lavorare per rispondere con tempismo ed efficacia alle esigenze di tutti i calabresi».

Print Friendly, PDF & Email