Sab. Apr 20th, 2024

“Il Recovery Plan che ci apprestiamo a varare è una grande opportunità per risolvere l’annosa questione della disuguaglianza di genere”. Ad affermarlo è la parlamentare del PD, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: “Insieme ad altre 39 deputate, abbiamo scritto al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per chiedere un incontro finalizzato a irrobustire il Piano di ripresa e resilienza sul fronte delle politiche di genere, inserendo nuovi ed efficaci strumenti in grado di dare piena attuazione alle pari opportunità in Italia. 

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Al presidente Conte – prosegue la deputata- abbiamo chiesto l’implementazione della parità di genere in tutte e sei le missioni in cui si articolerà il nostro Piano nazionale”.

“In base alle informazioni raccolte e alle prime bozze in circolazione, alla parità di genere sarebbero riservati appena 4,2 miliardi di euro pari al 2 per cento dei fondi spettanti all’Italia. Una quota irrilevante – sottolinea la parlamentare- se non accompagnata da garanzie sull’introduzione di quegli “obblighi in materia di integrazione della dimensione di genere e impatto di genere” auspicati dal Parlamento europeo.

Da qui l’urgenza di un confronto diretto con il presidente del Consiglio, che in più occasioni – anche nelle aule parlamentari- ha riconosciuto la centralità delle politiche di genere. Il passo da compiere, ora, è riempire di concretezza le dichiarazioni d’intenti e trasformarle in azioni e investimenti”.

Enza Bruno Bossio 

Deputata PD 

Print Friendly, PDF & Email