Mer. Gen 27th, 2021

L’acquisto di Boubacare il rientro di Suraci regalano ottimismo

Dopo la sosta natalizia nel pomeriggio di ieri il Roccella di mister Galati ha ripreso gli allenamenti che si protrarranno fino al 30 dicembre prossimo. Poi altri due giorni di stop e ripresa, il 2 gennaio, del lavoro atletico e tattico in vista della prima gara del nuovo anno in programma il giorno dell’Epifania. Mercoledì 6, infatti, il team reggino sarà impegnato in trasferta sul difficile campo della neo promossa formazione siciliana del Sant’Agata.

Dopo aver pareggiato, nell’ultima gara dell’anno, lo scontro-salvezza contro il Marina di Ragusa, la squadra di Galati, ancora bloccata nella parte bassa della classifica, dovrà per forza di cose ottenere un risultato positivo e cercare così di mettersi alle spalle più squadre possibili. Prima, comunque, nel vittorioso derby contro il Rende e poi, a distanza di appena tre giorni, nel pareggio casalingo contro il Marina di Ragusa, il team amaranto, grazie anche al recupero di alcuni giocatori in precedenza ai box per via di problemi fisici, ha dimostrato di avere le carte in regola per invertire la rotta e guadagnarsi a breve una posizione tranquilla.

A dare una mano al trainer Galati e, allo stesso tempo, a consentire al team ionico di avere più profondità e, soprattutto, un tasso maggiore di incisività nell’area di rigore degli avversari, ci penserà il nuovo attaccante individuato in questa sessione di mercato invernale dal ds reggino, Francesco Curtale: il 21enne maliano, Samakè Boubacar. A breve, comunque, come videnziato dallo stesso Curtale, la società potrebbe piazzare almeno altri due colpi di mercato. L’obiettivo, infatti, è potenziare ancora di più, mettendo geometrie e fosforo, la linea mediana e anche l’attacco. Ma le buone notizie non finiscono qui: a gennaio, infatti, è previsto il rientro, dopo tre mesi di assenza per via di un infortunio, del giovane “tuttocampista“, Francesco Suraci, classe 2001, un under cdi valore.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.