Mar. Gen 19th, 2021

I partecipanti al contest fotografico e i voti ottenuti dai 12 “vincitori”

Dodici fotografie per realizzare un calendario capace di esaltare la bellezza di Siderno. È la scommessa del Coordinamento delle associazioni cittadine che il mese scorso ha “lanciato” un contest fotografico aperto a tutti proprio con lo scopo di selezionare gli scatti più interessanti capaci di cogliere luoghi e paesaggi della cittadina. Alla iniziativa ha partecipato attivamente il nuovo gruppo “Siderno giovane”. I partecipanti sono stati numerosi ma alla fine sono stati selezionati i 12 scatti ritenuti più belli che comporranno un calendario. I maggiori consensi sono stati ottenuti da una bella foto di Teresa De Leo scattata sul lungomare della città che ha totalizzato 411 voti. A seguire Emanuele Caruso con 332 voti. Al terzo posto Carlo De Maria con 281 voti, Quarto posto per il Comitato Piazza dell’Emigrante con 279 voti, quinto per Daniela Commisso con 256 voti, Il settimo posto è andato a Sonia Romeo con 240 voti, A seguire Silvia Turello con 233 voti, e Giuseppe Valente con 227 voti a pari merito con Mirko Nigro, Giampiero Galluzzo con 212 voti e Cosimo Siciliano con 211 voti.

Il lungomare, o comunque i paesaggi marini, a parte la bella foto di Teresa De Leo, è stato il leit motiv principale del contest. Quattro foto selezionate si sono poi soffermate sui monumenti (anche se tutte sono state scattate sul lungomare dove sono presenti) mentre poco spazio è stato dato alla “paesaggistica” fatto salvo un panorama di Siderno superiore ascrivibile a Sonia Romeo, la piazza dell’Emigrante presentata dall’omonimo comitato e una bella “notturna” scattata da Cosimo Siciliano di piazza Risorgimento. L’iniziativa è certamente positiva anche se, a parere di chi scrive, le dodici foto non rendono compiutamente “l’immagine” di una città che certamente offre molto di più di quanto nel complesso rappresenteranno i dodici mesi del calendario. Un plauso va comunque fatto agli organizzatori a cominciare dal Coordinatore del comitato, Domenico Leandri.

Questi gli altri concorrenti che hanno partecipato al contest: Giovanni Salute, Roberto Martino, Antonio Commissio, Giovanna Conte, Noemi Romeo, Pino Romeo, Caterina Romeo, Ludovica Reale, Massimo Luciano, Rossella Carlimo, Francesco Coluccio, Alberto Siciliano, Pamela Pezzano, Domenico Cordì, Cosimo Ieraci, Alessandro Siciliano, Fabiano Roccella, Mario Macry Correale, Davide Lurasco, Fabio Azzarà, Domenico Leonardo, Giuseppe Marziano, Claudio Fimognari, Carmine Rotundo ed Enza Bellini.

ARISTIDE BAVA

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.