Mar. Mar 19th, 2024

Potrebbe bastare davvero poco per dare un tratto di colore ad un Natale che rischia di essere segnato da restrizioni e divieti. Potrebbe bastare “una busta piena di felicità”. E’ questo lo spunto di partenza del progetto di solidarietà: “Regali di Natale” lanciato dall’Adoc (Associazione difesa ed orientamento consumatori) Calabria, presieduto da Marilina Pizzonia.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ma vediamo di cosa si tratta. “Regali di Natale” è un progetto di solidarietà  che vorrebbe portare un po’ di allegria ai più bisognosi in questo periodo molto difficile per le famiglie e la comunità.  E’ pur sempre Natale e dobbiamo vestirci di gioia!

La cosa che bisogna fare è prendere una busta di carta (tipo shopping bag) e metterci dentro le cose che ti suggeriamo: una cosa dolce (per esempio caramelle, biscotti, cioccolate…); qualcosa che “tiene caldo”  (per esempio un cappello, una sciarpa, dei guantini…); un prodotto per l’igiene personale (per esempio un bagnoschiuma, un sapone profumato, una crema corpo o mani…); un pensiero gentile  (scrivi un biglietto d’auguri con un tuo pensiero o quello che si vuole (un oggetto a tua scelta, per esempio un libro, un portachiavi, se la busta è per un bambino , un peluche, un giochino…).

Il passo successivo è semplicissimo, basta infatti: chiudere la busta, decorala e scrivi a chi è destinata: donna, uomo, bambino o bambina (magari aggiungendo la fascia di età per i bambini).

Le buste dovranno consegnate dal 10 dicembre al 20 dicembre presso la sede Adoc della tua città: Adoc Catanzaro – Via  F. Crispi 117 –  tel. 0961/061025 – 0961/061024; Adoc Cosenza  – Piazza G. Impastato, Complesso GPS-UIL – tel. 338 8825270; Adoc Reggio Calabria – Via Georgia, 16 – tel.  0965/890 541 e Adoc Vibo Valentia – Via Popilia, 18 – tel. 0963/472 523.

I curatori del progetto mettono a disposizione per eventuali contatti la pagina facebook Adoc Calabria o chiamando il numero +39 324 861 6359

“Ognuno – spiega Marilina Pizzonia – può diventare ambasciatore della propria scuola, ufficio o azienda! Sarà tua premura raccogliere le buste e portarle al punto di raccolta da noi indicato e nostro compito distribuirle alle associazioni e alle parrocchie impegnate da sempre in attività di volontariato e nel sociale. Per chiunque fosse interessato (associazione o cittadino) a ricevere i nostri doni può contattarci privatamente”.

“Con un piccolo gesto – conclude la presidente dell’Adoc Calabria – possiamo rendere magico il Natale di tanti, compreso il nostro!”.

Print Friendly, PDF & Email