Mer. Gen 27th, 2021

Con la lettera apostolica “Patris Corde” scritta da Papa Francesco in occasione  del 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale patrono della Chiesa Universale, è stato indetto l’Anno in onore a San Giuseppe. 

L’anno di San Giuseppe è iniziato ufficialmente l’8 Dicembre scorso e terminerà l’8 dicembre del 2021.

L’Arciconfraternita di San Giuseppe, la più antica Congrega della nostra cittadina, insieme a padre Francesco Carlino, hanno accolto con grande gioia questo importante avvenimento e si sono attivati ad eleggere la bellissima chiesa di San Giuseppe sita nella parte alta di Roccella, nel Rione Croce, Chiesa Giubilare.

 

La Porta Giubilare della Chiesa di San Giuseppe sarà aperta ufficialmente sabato 9 Gennaio alle ore 16,30 dal nostro amato Don Giuseppe Raco con a fianco Padre Francesco Carlino e tutti i membri della Confraternita e dei fedeli in numero consentito, nel rispetto delle norme sanitarie. 

Dopo la significativa e simbolica apertura della Porta Giubilare seguirà l’Adorazione Eucaristica e la Santa Messa. 

 

Considerata la non numerosa presenza consentita in Chiesa, l’Arciconfraternita trasmetterà tutta la Funzione religiosa a partire dalla ore 16,30, in diretta facebook nella pagina dell’ Arciconfraternita di San Giuseppe – Roccella Jonica (RC)  (Questo è il link https://www.facebook.com/arciconfraternitasangiusepperoccella), dove tutti potranno seguire, tramite pc o telefonino, l’apertura dell’anno ufficiale in onore a San Giuseppe.

Nei giorni seguenti la Chiesa di San Giuseppe sarà aperta quotidianamente, con orari che verranno resi pubblici e affissi sul portone della stessa, e tutti potranno visitarla per raccogliersi in preghiera e per ottenere l’indulgenza plenaria per i vivi e per i defunti.

La Chiesa di San Giuseppe è stata sanificata a norma di legge dall’Azienda Puliflash di Roccella Jonica e sarà curata e sanificata quotidianamente dai confratelli e dalle consorelle dell’Arciconfraternita di San Giuseppe diretta dal priore Pasquale Mammone, che si sente davvero onorata di iniziare questo meraviglioso percorso di Fede.

 
In Chiesa sarà distribuito il libretto con la lettera apostolica “Patris Corde” scritta da Papa Francesco per tutto l’anno giubilare.
 
roccella siamo anche noi
Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.