Lun. Apr 19th, 2021

TUTTI PARLANO DI ACCORDI, NESSUNO PARLA DI SIDERNO!
In questi mesi, sin da quando abbiamo dato vita al Movimento, abbiamo parlato con tutti. Abbiamo fatto assemblee pubbliche, incontri con la cittadinanza, all’aperto o al chiuso.
Abbiamo creato un gruppo, scritto un manifesto, parlato alla città.
Tutte le forze politiche hanno iniziato a cercarci.
C’è stato chi ci ha detto che non eravamo in grado.
C’è stato chi ci ha chiesto quanti posti volevamo.
Qualcuno ci ha detto di fare un passo indietro. Qualcun altro ci ha detto di unirci, perché rinunciando al sindaco con loro avremmo vinto.

 

Nessuno però ci ha mai nominato la parola Siderno. Nessuno ci ha detto i loro programmi, le loro idee per disoccupazione, crescita economica, visione della città, niente.
Noi, però, in questi mesi abbiamo risposto a tutti, di persona, a testa alta.
A qualcuno abbiamo detto che sarebbe stato opportuno fare un passo indietro. A qualcun altro abbiamo risposto che gli uomini soli al comando non sono nel nostro stile. Ad altri ancora, abbiamo detto che il gruppo conta più dei singoli.

Perché #inpiedipersiderno è molto più di un insieme di sigle. Il nostro movimento è più di un accordo elettorale per mettere insieme comunali, regionali e chi più ne ha più ne metta. Quello che stiamo creando è un progetto di partecipazione e coinvolgimento dal basso. Da noi le idee vengono prima delle persone.
Noi preferiamo i progetti ai pacchetti.

A chi ci provoca sui social, sui giornali, nelle piazze, rispondiamo con i sorrisi.
Perché Siderno, adesso, merita di tornare a sorridere. #inpiedipersiderno

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.