Ven. Apr 23rd, 2021

Il Credito Sportivo ha accettato la proposta progettuale inviata dall’Amministrazione Comunale in adesione al bando “Sport Missione Comune” che prevedeva la concessione di mutui ventennali a tasso zero, con interessi totalmente a carico del Credito Sportivo stesso.

 

Quest’operazione, attuata dall’Amministrazione Comunale con estrema determinazione, consentirà la messa in sicurezza dell’impianto nelle parti in cui lo stesso presenta delle criticità ovvero nella:
• rimozione e rifacimento del manto di gioco in erba sintetica;
• rimozione e rifacimento della rete metallica;
• rimozione in opera di nuova rete para-palloni;
• riefficientamento dell’esistente impianto di illuminazione mediante la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade in tecnologia LED, in tutto alimentato da impianto fotovoltaico appositamente previsto;
• riqualificazione area perimetrale esterna;
• rivestimento sedute tribuna, ed altro ancora.

Il PROGETTO ha ricevuto il parere favorevole del CONI e, soprattutto, non hanno evidenziato difformità del progetto rispetto alla normativa vigente specifica., si tratta di un intervento che renderà più funzionale, più accogliente e più efficiente la nostra struttura sportiva.
A breve saranno avviate tutte le procedure amministrative per l’affidamento dei lavori, il cui inizio è previsto entro l’estate 2021.
È doveroso con l’occasione un ringraziamento sia al Responsabile dell’Area Tecnica ing. Carmelo Daqua ed al Responsabile dell’Area Amministrativa geom. Raffaele Cagliuso e a tutto lo staff del Comune di Camini per il contributo dato al raggiungimento di questo obiettivo.
Un ulteriore passo avanti nella realizzazione del nostro programma e in funzione di una maggiore aggregazione giovanile, una più assidua e costante dedizione allo sport e una migliore qualità della vita attraverso una sana e divertente attività sportiva.

Per l’Amministrazione Comunale
Il Sindaco
Pino Alfarano

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.