Sab. Apr 20th, 2024

Reggio Calabria. Formale proclamazione a Palazzo Alvaro, dei nuovi eletti in consiglio metropolitano. Confermati, dunque, tutti i nomi emersi dalle urne al termine delle verifiche effettuate dall’ufficio elettorale di Palazzo Alvaro, presieduto dal direttore generale dell’Ente, Umberto Nucara.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 
5 consiglieri della lista “Centrodestra Metropolitano”, 1 consigliere di “Territorio Metropolitano”, 5 consiglieri per i “Democratici Insieme”, 3 per “S’Intesi Metropolitana”. 8 i consiglieri che andrebbero dunque alla maggioranza di centrosinistra e 6 all’opposizione.
Per “S’Intesi” entrano i consiglieri comunali di Reggio Calabria, Carmelo Versace e Armando Neri e il Sindaco di Gioiosa Ionica, Salvatore Fuda.
Della lista “Democratici Insieme” entrano in aula, Giuseppe Marino, il Sindaco di Benestare Domenico Mantegna, il Sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio (5.940, il più votato in assoluto e non solo della sua lista), Filippo Quartuccio e Nino Zimbalatti.
Entra in consiglio metropolitano anche il Sindaco di Cinquefrondi, leader calabrese di DEMA, eletto con la lista “Territorio Metropolitano”, Michele Conia.
Di “Centrodestra Metropolitano” i 5 consiglieri sono Giuseppe Zampogna, uscente e Sindaco di Scido, Pasquale Ceratti, Rudi Lizzi, Domenico Romeo, Sindaco di Calanna e Antonino Minicuci, già candidato a Sindaco di Reggio alle ultime comunali e unico candidato del comune capoluogo della lista del centrodestra. 

Francesco Chindemi Reggiotv.it

Print Friendly, PDF & Email