“S’INTESI” PRONTA A PRESENTARE RICORSO AL TAR PER ESSERE RIAMMESSA AL VOTO DEL 24 GENNAIO
 
Il Comunicato stampa della lista S’Intesi:
Abbiamo appena ricevuto il verbale dell’ufficio elettorale della Città Metropolitana che ci ha comunicato la ricusazione della nostra lista per le elezioni metropolitane del prossimo 24 gennaio”. È quanto scrive in una nota il gruppo politico S’intesi, promotore della lista S’intesi Metropolitana.
 
“Dalla lettura delle motivazioni addotte per la ricusazione della lista – scrive ancora S’intesi – abbiamo assunto la decisione di ricorrere immediatamente al Tribunale Amministrativo Regionale, affinchè sia riconosciuto il nostro diritto a partecipare alla competizione elettorale di secondo livello per il rinnovo del Consiglio Metropolitano”.
 
 
 
Reggio Calabria. Elezioni Città Metropolitana, esclusa la “lista” del Sindaco
Reggio Calabria. Colpo di scena, in vista del voto per il rinnovo del Consiglio Metropolitano, la cui data è stata fissata il prossimo 24 gennaio. La lista “S’Intesi Metropolitana” è state esclusa dalla competizione. Il dato emerge dal verbale dell’ufficio elettorale della Città Metropolitana.
 
A darne notizia i rappresentanti della stessa lista che, dopo aver data lettura alle motivazioni che hanno portato all’esclusione, hanno annunciato di ricorrere immediatamente al Tribunale Amministrativo Regionale, affinché sia riconosciuto “il proprio diritto a partecipare alle elezioni” per il rinnovo del consiglio della MetroCity.
 
“S’intesi” è la lista che fa capo direttamente al Sindaco Giuseppe Falcomatà. L’eventuale esclusione, qualora venisse riconfermata dal Tar, avrebbe dunque del clamoroso.
 
Della lista vi fa parte, infatti, anche il vicensidaco in pectore della Città Metropolitana, Armando Neri, uomo di fiducia del Sindaco e attuale consigliere al Comune di Reggio, dove già aveva rivestito quell’incarico durante il primo mandato di Falcomatà.
 
Tra gli altri nomi a comporre la lista “S’Intesi” anche quelli di Carmelo Versace e Giuseppe Giordano, entrambi consiglieri a Palazzo San Giorgio, Domenico Mallamaci, già candidato sindaco di Motta San Giovanni, Salvatore Fuda e Vincenzo Loiero, rispettivamente sindaci di Gioiosa e Grotteria.
La lista era già finita al centro delle polemiche, all’indomani della presentazione, per via della presenza, tra i candidati, dell’attuale consigliere comunale di Platì Paolo Antonio Ferrara, con un passato di consigliere di centro destra al Comune di Reggio.
 
Francesco Chindemi
09-01-2021 14:38