Dom. Mag 22nd, 2022

L’ex candidato a sindaco di Reggio Calabria potrebbe candidarsi nella lista del geologo. Ma si è ancora nella fase delle interlocuzioni preliminari

Potrebbe esserci un accordo fra Carlo Tansi e Klaus Davi in vista delle prossime elezioni regionali.

I due si sono candidati insieme a San Luca nel maggio del 2019 e i rapporti sono rimasti eccellenti. Entrambi eletti nel consiglio comunale del borgo di Corrado Alvaro e poi dimessisi dall’incarico. Tansi per motivi di salute e Klaus Davi per candidarsi a sindaco di Reggio dove ha mancato l’elezione per soli 60 voti e visto che una astrusa legge sull’incompatibilità gli imponeva una scelta obbligata.

Ora, a quanto apprende il Reggino, fra i due sarebbe in corso un fitto dialogo in vista delle elezioni regionali. Per ora solo un confronto di vedute sulle prospettive politiche della lista Tansi in Calabria che potrebbe confluire con il progetto di De Magistris.

Ipotizzare una candidatura di Klaus Davi in questo gruppo forse è prematuro, visto che il massmediologo è reduce dalla campagna elettorale reggina e impegnato in prima linea in una energica attività di opposizione alla giunta Falcomatà.

Inoltre Klaus Davi è vincolato con un contratto con il gruppo Mediaset che lo vede molto impegnato in trasmissioni di primo piano come ‘Fatti e Misfatti’, ‘Diritto e Rovescio’ ‘Mattino 5’. Il dialogo comunque è in corso e nessuno è in grado di dire che sbocco potrebbe avere. Non sono passati inosservati gli elogi del vice presidente Antonio Tajani profusi a Davi durante una puntata del Tg4. Ma è ancora presto per dire se ci sarà una discesa in campo del giornalista italo svizzero nella prossima competizione regionale.

il reggino
Facebook Comments
CHIUDI
CHIUDI