Mar. Apr 20th, 2021

Continuano gli appuntamenti promossi  dall’ArcheoClub di Locri, sabato pomeriggio é stata la volta dei borghi di  Stilo e Pazzano.

Dopo i saluti di Nicola Monteleone e la lettura di un passo di Edward Lear a cura della socia Luisa Coluccio, è intervenuto il Dott. Elia Fiorenza, storico ed archeologo, che  ha tracciato un dettagliato percorso soffermadosi su quelli che sono i punti focali della storia archeologica e sacra stilese e pazzanese, regalandoci una “passeggiata virtuale” nei due borghi, grazie, anche, alle immagini proiettate in video.

Voglio rivolgere un plauso al dott. Fiorenza che sin da subito ha accolto il nostro invito a partecipare al webinar, un momento che ci ha, non solo, arricchito dal punto di vista culturale, ma ci ha permesso di cogliere ed individuare quelle che sono le criticità sul territorio per ciò che riguarda la tutela, il dott. Fiorenza attraverso un linguaggio chiaro ed essenziale ha saputo entusiasmare e incuriosire i numerosi partecipanti in collegamento sino a dar vita ad un dibattito costruttivo finale.

Ringrazio i partecipanti ed in particolare Elia Fiorenza, i soci Luisa Coluccio ed Emanuele Capogreco per il supporto e la condivisione.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.