Mer. Apr 24th, 2024

C’è il comunicato della Protezione Civile calabrese, impegnata anche per aiutare le persone che si trovano in difficoltà

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Nei prossimi giorni è prevista, sulla nostra Regione, un forte abbassamento delle temperature”, così nel portale della Protezione Civile della Calabria. Si prevedono temperature in picchiata già dal prossimo fine settimana fino ad arrivare sotto lo zero.
“La Protezione Civile è già impegnata sul territorio per effettuare il monitoraggio delle situazioni più critiche. E’ scattata anche la rete di solidarietà per aiutare le persone che si trovano in difficoltà e che non hanno un posto stabile dove ripararsi”. Così continua il comunicato della Prociv calabrese a favore dei più deboli in un grande spirito di collaborazione, attraverso il sostegno e la protezione delle “fasce più deboli”.
Continua il comunicato che “Su richiesta del sindaco del Comune di Catanzaro la Protezione Civile ha disposto l’invio di alcuni posti letto e coperte destinate al centro di accoglienza di viale Pio X che saranno destinati ai senzatetto della città. Si tratta di un intervento a tutela delle persone fragili che, in ogni circostanza e soprattutto in presenza di situazioni emergenziali, devono sentire la vicinanza delle Istituzioni”.
Previste abbondanti nevicate sui rilievi della Calabria: Pollino, Aspromonte e Sila. Previsti deboli rovesci di neve, tra sabato e domenica, anche sul litorale ionico settentrionale della nostra regione e nella Piana di Sibari.

SERVIZIO DI MICHELE MACRI’
Print Friendly, PDF & Email