Lun. Apr 19th, 2021
Il presidente e fondatore I.N.A. assieme al nuovo vicepresidente onorario

S.E. Mons. Paolo De Nicoló è stato nominato Vicepresidente Onorario dell’Istituto Nazionale Azzurro, fondato e presieduto dal Cavaliere e Medico, Lorenzo Festicini. Monsignor De Nicolò, uomo di grande cultura e fede, nato a Cattolica nel 1937 ha due fratelli anche loro vescovi, ossia Pier Giacomo e V.M. Mariano De Nicolò. Monsignor Paolo. Intrapresa la carriera ecclesiastica, venne ordinato sacerdote il 19 marzo 1960 dal Vescovo Emilio Biancheri per la diocesi di Rimini.
Reggente Emerito della Prefettura della Casa Pontificia per quasi trent’anni, venne infatti nominato il 10 marzo 1994 da Papa Giovanni Paolo II.
Sua Eccellenza andrà ad affiancare Sua Eminenza il Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Sacro Collegio Cardinalizio e Presidente Onorario I.N.A.
Tra gli altri componenti dell’Istituto ricordiamo Sua Eminenza il Cardinale Robert Sarah che ricopre l’incarico di Presidente della Consulta Generale Sacerdotale e l’Eminentissimo Cardinale Edwin Frederick O’Brien, Presidente del Comitato Scientifico.
Noto con l’acronimo INA, l’Istituto è un’unione umanitaria operante in territorio nazionale ed internazionale, che persegue finalità culturali, di studio, di ricerca e di solidarietà favorendo ed incentivando, il dialogo e lo scambio interculturale ed interreligioso tra i popoli;
avente sede in Roma.
Il presidente Cav.Dott. Lorenzo Festicini, con tutti i suoi membri dell’Istituto si onorano di dare un caloroso benvenuto a Sua Eccellenza.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.