Mer. Apr 14th, 2021

Il derby della locride va al San Luca, che si impone di misura sul Roccella, grazie alla rete messa a segno al 35′ da Romero. Roccella che anche al Corrado Alvaro si è presentata in campo tanti under, panchina invece per Carrozza. Troppo passivo l’atteggiamento degli uomini di Galati, i quali subiscono gli attacchi incessanti del San Luca, andata più volte vicina al goal. La rete nasce da un’uscita errata da parte del giovane estremo difensore roccellese, Commisso, ingenuo nella circostanza, a differenza di Romero che da vero opportunista decide il derby. L’unico squillo del Roccella nell’arco della prima frazione è di Falzetta, ma la conclusione del difensore amaranto non sorprende l’ex Scuffia.

Nella ripresa, Galati fa entrare Carrozza, con l’obiettivo di dare più brio alla manovra offensiva roccellese. Roccella che con l’ingresso del forte esterno offensivo crea alcuni pericoli alla porta del San Luca, trovando per sua sfortuna un attento Scuffia che nega la gioia del goal ai suoi ex compagni. Il San Luca gestisce bene il suo vantaggio fino alla fine, riuscendo a portare una preziosa vittoria che li rilancia nello zone nobili della classifica.

Gli amaranto sempre fanalino di coda, interrompono la loro striscia positiva in trasferta che durava da tre gare. Coluccio e compagni, dovranno già da subito pensare alla gara di recupero sul campo del Biancavilla dell’ex Khoris, in programma mercoledì. Salvezza che per il Roccella resta alla portata, servirà però dare continuità ai risultati ed essere più cinici sotto porta. Siamo certi che con i rientri di alcuni elementi e qualche innesto dal mercato, questa squadra può inseguire il suo obiettivo, ma bisognerà da qui alla fine commettere meno errori possibili.

Rocco Calandruccio

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 20° GIORNATA

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.