Ven. Mar 29th, 2024

La formazione di Galati dovrà recuperare ben cinque partite “saltate”

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Pure domenica prossima il Roccella sarà costretto, per problemi legati ancora ai giocatori risultati “positivi” al Covid-19, allo stop forzato. La società amaranto guidata dall’imprenditore roccellese Rocco Femia, infatti, ha chiesto alla Lega romana, con apposita e motivata richiesta, il rinvio della gara di domenica prossima contro il Castrovillari, per cui, non appena l’organo sportivo comunicherà alle due società la decisione, il derby calabrese di dopodomani salterà. All’interno del gruppo-squadra, infatti, ci sono ancora ben 5 giocatori, tra cui 4 atleti “under” (per il rinvio di una gara ne basterebbero 3), con in corpo il virus e quindi, benché asintomatici, in isolamento.

Stasera, al termine dell’allenamento, inoltre, tutti gli altri componenti della rosa saranno sottoposti al giro settimanale di tamponi rapidi. L’augurio è che non saltino fuori altri “positivi” altrimenti chissà quando il Roccella di Galati potrà tornare a giocare una gara di campionato.

Con quella di domenica prossima, infatti, salirà a ben 5 il numero di gare che il team reggino dovrà recuperare. Prima del derby contro il Castrovillari il Roccella non ha giocato le gare contro, rispettivamente, Biancavilla (già rinviata due volte), Rotonda, Gelbison e Acireale. Alla ripresa del torneo, quindi, la squadra di Galati sarà costretta, tra gare di campionato e recuperi, ad un vero e proprio tour de force visto che la formazione amaranto dovrà giocare, in circa cinque settimane, una gara ogni tre giorni. In questi giorni di stop, comunque, il direttore sportivo amaranto, Francesco Curtale, sta cercando di irrobustire la rosa. In quest’ottica, quindi, Curtale dopo aver prelevato dal Rende l’ex esterno destro Falzetta, si è ora mosso per cercare di accaparrarsi un centrocampista offensivo, classe 1998, che milita in un club pugliese di Eccellenza e di cui si dice un gran bene.

ANTONELLO LUPIS (Gazzetta del Sud)

Print Friendly, PDF & Email