Gio. Mar 28th, 2024

Tra le con determina nr. 107 della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana è stata istituita la Delegazione nel Comune di Siderno.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Lega Navale è un ente di diritto pubblico non economico, a base associativa apolitica, avente lo scopo di diffondere nella popolazione, quella giovanile in particolare, lo spirito marinaro, la conoscenza dei problemi marittimi, l’amore per il mare e l’impegno per la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne, anche attraverso l’organizzazione di mostre, fiere, eventi culturali, convegni, conferenze, confronti e collaborazioni con le istituzioni, anche locali. È sottoposta alla vigilanza del Ministero della difesa e del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Nello svolgimento delle sue attività, la L.N.I. opera di concerto con le amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, con le Federazioni sportive del C.O.N.I. e con le Leghe Navali Marittime straniere.

Numerose sono le attività e i corsi che verranno espletati presso la delegazione, tra questi: il corso di patente nautica di bagnino di vela e tanti altri ancora.

A causa dell’emergenza sanitaria l’attività di fatto non è ancora iniziata ma i soci sperano di poter cominciare prima possibile a rendere la Delegazione operativa.

 

Print Friendly, PDF & Email