Dom. Apr 18th, 2021

La proposta di proroga dei contratti per gli EX-LSU/LPU ancora in attesa della stabilizzazione e la deroga ai vincoli assunzionali è appena passata nel decreto licenziato dal CDM stasera – afferma il senatore del M5S Giuseppe Auddino-, primo firmatario di ben 4 emendamenti nei due passati governi, che da due anni segue la vicenda insieme al collega Tucci alla Camera. E lo dico con grande soddisfazione!

È stato importante inserire la proroga dei contratti a tempo determinato e la deroga ai vincoli assunzionali fino al 31 maggio: dare altri 60 giorni di tempo alle amministrazioni locali per chiudere con le stabilizzazioni residue era indispensabile.

Ma la stabilizzazione dei lavoratori non è che il primo passo. Il Ministero del lavoro nei due precedenti governi Conte ha finanziato, grazie ai nostri numerosi emendamenti, la stabilizzazione degli LSU con un cospicuo incentivo pari a 9.296 euro pro capite, storicizzando anche il contributo grazie ad un mio emendamento in legge di bilancio 2020, – continua il senatore reggino. Da adesso in poi Regione e Comuni facciano altrettanto per poter dare ai lavoratori stipendi adeguati, conclude il senatore Auddino, particolarmente soddisfatto per l’importantissimo risultato raggiunto.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.