Ven. Apr 19th, 2024

#EarthHour #WWF 

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

#SABATO27MARZO #unORAsola

✅ Il Comune di Locri, su proposta degli Assessorati all’Ambiente ed alla Cultura, aderisce alla grande mobilitazione globale per l’ambiente organizzata dal WWF ed invita tutti i cittadini e le imprese presenti sul territorio a spegnere le luci per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30. Il luogo simbolo prescelto dall’Amministrazione sarà Palazzo Nieddu del Rio, per l’importanza storica e culturale che l’edificio riveste e per la forte connotazione identificativa, icona di forza comune e socialità per l’intera città.

Attraverso il gesto simbolico dello spegnimento delle luci per un’ora di monumenti, luoghi simbolo, insegne aziendali e abitazioni private cercheremo tutti insieme di spegnere metaforicamente l’inquinamento ambientale per dare voce alla Natura! 

In linea con l’impegno quotidiano dell’Assessorato all’Ambiente –  costantemente volto a preservare l’ambiente ed a tutelare la natura attraverso azioni concrete di rispetto del territorio, riduzione degli sprechi ed ecosostenibilità – e all’Assessorato alla Cultura – attento alla valorizzazione delle risorse ed alla diffusione di una nuova sensibilità culturale nei confronti del territorio, partendo soprattutto dalle scuole. 

Cittadini, Istituzioni e Imprese domani sera si uniranno per condividere la scelta comune verso un futuro sostenibile. 

Un’iniziativa che vede gli albori con la prima edizione del 2007 –  svoltasi nella città di Sidney – e che da allora proietta l’immensa e inarrestabile ola di buio su  monumenti, piazze, edifici e luoghi simbolo di molti luoghi del Pianeta. 

Nell’edizione scorsa ben 188 Paesi hanno spento quasi 18.000 luci e acceso i riflettori sull’Ambiente. 

Sono stati, inoltre, pubblicati oltre 3,5 miliardi di messaggi social con l’hashtag #EarthHour, #connect2earth. 

Facciamoci sentire! 

Anzi, non facciamo vedere.

Spegnendo tutte le luci delle nostre case e le insegne delle nostre aziende, per un’ora di Natura!

“Siamo la prima generazione che ha un’idea chiara dell’impatto dei cambiamenti climatici, ma siamo anche l’ultima che può agire per salvare il Pianeta!”

Ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email