Gio. Apr 22nd, 2021

In data 29 marzo c.a., grazie all’intervento dei dipendenti di Locride Ambiente e dei dipendenti del Comune di Grotteria, si è provveduto alla rimozione dei rifiuti presenti nelle immediate vicinanze del sottopassaggio a Grotteria Mare. 

A seguito di questo intervento questa amministrazione ha ritenuto opportuno avviare delle pratiche di contrasto all’inciviltà di pochi che però danneggia tutti. 

Sono al vaglio degli uffici comunali le immagini ottenute dalle fototrappole. Già qualche incivile è stato segnalato e sanzionato, puntiamo nei prossimi giorni a beccarne altri. 

Verranno installati sistemi di videosorveglianza sui vari punti critici del territorio comunale, in modo da scoprire e sanzionare (anche penalmente), chi incurante del danno che provoca all’ambiente avrà la sfacciataggine di abbandonare i rifiuti sul territorio comunale. 

Il nostro obiettivo non è quello di sanzionare, ma quello di sensibilizzare i cittadini (grotteresi e non), a rispettare l’ambiente, perché come sostiene Sergio Bamberén in una delle sue frasi più celebri: “Ogni individuo ha il potere di fare del mondo un posto migliore”. 

Amministrazione comunale di Grotteria.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.