Mer. Apr 14th, 2021

Continua l’attività svolta dall’Amministrazione Comunale di Cittanova finalizzata ad incrementare la tutela ambientale e la salvaguardia di alcune aree, trasformate dal mancato rispetto verso i protocolli messi in atto per la raccolta differenziata, in luoghi destinati all’abbandono dei rifiuti. Le linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale vedono costantemente impegnato l’Assessore Girolamo Marchese, unitamente a tutte le Risorse Umane facenti parte Settore Ambiente. Tra le attività svolte nell’ultimo periodo vi è stato un intervento sul tratto del “Vallone Forio” e “Vallone Cavaliere”. Inoltre, sono state bonificate le aree dove erano stati abbandonati rifiuti e si sta svolgendo un lavoro in una vasta superfice nei pressi dell’isola ecologica. Tutto ciò è stato effettuato nel rispetto delle norme inerenti allo smaltimento dei rifiuti. 

Si precisa che le attività effettuate da tale Settore sono sempre improntate nel modello delle tre “R”: Recupero, Riciclo e Riutilizzo. Questo modello vuole essere un percorso teso a garantite migliori condizioni per le future generazioni. Continua la nota dell’Assessore Marchese – ringrazio la Comunità Cittanovese, esempio per l’intero territorio regionale in quanto, anche in un momento di così complessa difficoltà per la gestione dei rifiuti, la straordinaria collaborazione ha reso possibile lo svolgimento di un lavoro particolarmente complesso. 

E’ doveroso – conclude l’Assessore Marchese – ringraziare la macchina amministrativa del Comune di Cittanova, tutti gli addetti ai vari uffici comunali, grazie alla loro sinergia sono esempio per l’intera regione e attraverso la loro professionalità ed il costante impegno quotidiano garantiscono il servizio ai Cittadini, ponendo come comune obiettivo la costante il decoro urbano ma soprattutto la tutela dell’ambiente, tutto ciò per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni. 

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.