Lun. Apr 19th, 2021

Al fine di evitare occasioni di diffusione del Coronavirus (SARS-COV-2), le esenzioni Ticket in scadenza al 31 marzo 2021, sono prorogate di ulteriori mesi sette, fino al 31 ottobre 2021. Rimane comunque onere e responsabilità del cittadino comunicare tempestivamente, anche in un momento antecedente alla scadenza di cui sopra, l’eventuale perdita dei requisiti del diritto di esenzione autocertificato, chiedendo la revoca dell’attestato di esenzione”. Lo ha comunicato il commissario ad acta Guido Longo, attraverso la responsabile della Comunicazione Istituzionale, Donatella Argirò..

“Inoltre -prosegue-, sempre riguardo le autocertificazioni delle esenzioni per reddito (EOl, E02, E03, E04), si comunica che è attiva la funzionalità della “autocertificazione on-line”, tenuto conto della disponibilità della funzionalità sul Sistema TS, previa apposita autenticazione. Le AA.SS.PP. sono invitate ad adottare i provvedimenti organizzativi conseguenti e dame adeguata informazione ai cittadini, prevenendo occasioni di ricorso agli sportelli delle strutture amministrative periferiche”.

“Tutti gli erogatori sono tenuti, sia in sede di prescrizione che di esecuzione delle prestazioni, a tener conto della presente comunicazione. Ci si riserva di fornire ulteriori ed eventuali indicazioni, ove fosse necessario.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.