Gio. Apr 18th, 2024

A quasi un mese dall’ultima denuncia sulla questione rifiuti nulla è cambiato e le istituzioni fanno orecchie da mercante. Le nostre rimostranze sono rimaste inascoltate e l’impegno del Sindaco del comune pianigiano non ha sortito l’effetto sperato. A denunciarlo è Antonino Provazza – segretario regionale UILPA Vigili del Fuoco Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Mi sembra doveroso difendere la categoria a cui appartengo perché non è concepibile – prosegue Provazza – che i Vigili del Fuoco siano costretti a soccombere tra i rifiuti, perché di questo si tratta, convivere e soccombere ai rifiuti depositati proprio a ridosso dei moduli logistici.

Ratti, blatte e parassiti di ogni genere sono divenuti oramai ospiti fissi della tendopoli, oramai alla mercè del proprio destino, una vera e propria bomba ecologica che richiama la più nota Ciambra, quartiere già agli albori della cronaca per l’enorme discarica a cielo aperto creata all’interno di esso.

E’ finito il tempo del dialogo – tuona Provazza –  adesso è arrivato il momento di agire, è il momento in cui, tirate le somme, è necessario mettere in atto tutte quelle azioni necessarie a tutelare i lavoratori.

La UILPA dei Vigili del Fuoco non ci sta, non può più permettere che per i “giochi di potere” vengano meno quei diritti inalienabili dei lavoratori come la salute e l’igiene sul posto di lavoro.

Vivere un giorno o una notte in un ambiente colmo di rifiuti è un castigo che non si augura neanche al peggior nemico ed è per questo – conclude Provazza – che invitiamo il Sig. Prefetto  Mariani, quale massima autorità sul territorio, a un incontro o a un adeguato provvedimento risolutivo della scabrosa questione rifiuti San Ferdinando, rimanendo sempre allerta e pronti a manifestazioni in piazza.

                       Fabio Maragucci

                      Responsabile Ufficio Stampa

                       UILPA Reggio Calabria

Print Friendly, PDF & Email