Ven. Mag 14th, 2021
Featured Video Play Icon

Prosegue a pieno ritmo l’azione di vaccinazione domiciliare Anti-SarsCov2 da parte del Nucleo operativo Croce Rossa Italiana in attuazione del progetto concordato con l’ASP di Reggio Calabria e il Centro Vaccinale Territoriale di Siderno.

Oggi il gruppo della Croce Rossa della Presidente Concetta Gioffrè con la Responsabile vaccinazioni Dott.ssa Veneranda Immacolata Morelli,  sarà di servizio a Caulonia , dove saranno vaccinate 80 persone.

Da oggi fino al 5 maggio sarà somministrata la seconda dose  ai pazienti che hanno ricevuto la prima dose a domicilio nei Comuni di  Monasterace , Samo, Sant’Agata del Bianco, Caraffa del Bianco, Marina di Gioiosa Ionica, Locri, Gerace, Antonimina.

Mentre riceveranno la prima dose i pazienti residenti e domiciliati nei Comuni di Caulonia, Roccella, Camini, Bivongi, Placanica, Mammola, Martone, Portigliola, Casignana.

La programmazione è suscettibile a possibili variazioni dovute alla disponibilità delle dosi dei vaccini. L’ordine cronologico di intervento sarà deciso d’accordo con i sindaci di ogni singolo comune.

Seguirà un successivo comunicato della programmazione degli interventi  per le attività dal 5 maggio in poi che riguarderà soprattutto l’area sud del Distretto della Locride.  

Fra somministrazione di prime e seconde dosi, saranno in totale 25 gli interventi  nei 17 comuni visitati, in otto di essi le persone interessate fino al  5 maggio riceveranno la seconda dose.

Se tutto andrà secondo programmazione,  in un mese e mezzo saranno somministrate a domicilio circa 1000 dosi di vaccino fra prime dosi e richiami.

Comunicato del Centro Vaccinale Territoriale di Siderno diretto dal Dott. Pasquale Mesiti.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.