Gio. Mar 28th, 2024

Il ministro della Salute, ospite del Tg1: “Variante inglese dominante è il principale problema”

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nella lotta al coronavirus in Italia “c’è un primissimo miglioramentodovuto alle misure attuate nelle ultime settimane, ma la situazione resta molto seria e va seguita con la massima attenzione”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite del Tg1. “La variante inglese, più veloce nel contagiare, è diventata prevalente – ha aggiunto -. Credo che questo sia il problema più grande con cui abbiamo a che fare”.

Potremo riaprire “appena i dati epidemiologici ci consegneranno un quadro diverso. In questo momento nel nostro Paese, come nel resto d’Europa, la situazione è ancora molto seria. Ma – ha sottolineato il ministro – possiamo guardare con ragionata fiducia alle prossime settimane” grazie all’effetto delle misure attuate e “all’accelerazione della campagna vaccinale”.

“Nelle ultime 2 giornate 1 milione 800mila dosi sono arrivate nel nostro Paese. Facciamo il massimo di pressione possibile sulle aziende farmaceutiche perché i contratti venano rispettati e le consegne abbiano i tempi prestabiliti – ha detto Speranza -. Il vaccino è l’arma decisiva, dobbiamo accelerare il più possibile e lo stiamo facendo“.

Print Friendly, PDF & Email