Ven. Apr 19th, 2024

Continuano le attività dei ragazzi della consulta giovanile di Siderno nonostante il periodo difficile e l’impossibilità di organizzare dei grandi eventi, che siano sportivi, culturali o ambientali.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un punto fondamentale in questo 2021 erano le elezioni interne dei soci iscritti per eleggere il nuovo direttivo che andrà ad operare in sinergia con il comune per i prossimi due anni; dopo vari slittamenti a causa appunto delle restrizioni dovute al Covid , finalmente venerdì scorso 16 aprile, in formato web e su piattaforma online, i membri hanno proceduto alle elezioni delle nuove cariche.

C’era tanta attesa attorno a queste elezioni, che purtroppo sono state ritardate un paio di mesi, nella speranza di poterle fare di presenza, ma così non è stato quindi, adeguandosi ai tempi, si è proceduto in formato web con la famosa piattaforma online meet, e c’è da dire che nonostante il nuovo modo di confrontarsi e di votare, è stato un successo.

Presenti, seppur online,  numerosi membri iscritti aventi diritto di voto e bisogna anche dire che come sempre tra tutti i ragazzi c’è stata una grande sintonia e fiducia gli uni negli altri, al fine di  raggiungere gli obiettivi comuni preposti fin dalla nascita della consulta giovanile ; quindi senza dualismi vari per ricoprire le cariche interessate alle elezioni, ad unanimità e senza nessun voto contrario, per l’importante carica di presidente è stato rieletto Fabrizio Figliomeni, che si appresta a ricoprire questo incarico per il secondo mandato consecutivo.

Novità invece per le altre cariche: vice presidente eletto Matteo Varacalli, segretario Alessandro Archinà, per la carica di tesoriere eletto Amos Ferraro, il nuovo responsabile per le commissioni di lavoro sarà invece Giuseppe Macrì; aggiunte altre due importanti figure al direttivo, quella del social manager e quella di addetto stampa, la prima sarà ricoperta da Giovanni Belligerante, mentre per la seconda sarà sempre il segretario ad occuparsene.

Grande soddisfazione generale tra tutti i membri dell’assemblea che finalmente hanno un nuovo direttivo con cui confrontarsi, avanzare proposte, idee e progetti per i giovani, e non solo, di Siderno.

Di seguito le parole del presidente rieletto :

”ringrazio tutti i membri dell’assemblea per la fiducia datami ancora una volta , vuol dire che in questi anni qualcosa di buono si è fatto per i giovani e per Siderno; sono onorato di poter continuare a rappresentare la consulta giovanile, che è e dev’essere sempre la voce delle idee dei ragazzi, per poter costruire tutti insieme una società migliore, per andare ad organizzare quelle attività che coinvolgono un po’ tutti i sidernesi e contribuire a rendere la nostra città più bella e più viva.

Purtroppo al giorno d’oggi è sempre più difficile coinvolgere i giovani, troppo distratti dai social e poco interessati alle sorti del proprio paese, credo che ognuno debba guardarsi un po’ dentro di se e tirar fuori quel senso di appartenenza per poter contribuire, in un qualsiasi modo a rendersi utile per la nostra comunità. Ricordo che la Consulta Giovanile di Siderno è aperta a tutti i giovani che vogliono dar voce alle proprie idee e ai propri progetti, nessuno ha degli interessi personali o ci guadagna qualcosa in termini economici, ma di sicuro rendersi utile alla propria città può dare davvero delle grandi soddisfazioni.

Spero che questo brutto periodo passi e che si possa tornare ad organizzare tante belle manifestazioni culturali o ambientali, che di certo contribuiranno a ravvivare Siderno.

Sono contento per gli altri ragazzi eletti nel direttivo, sono dei giovani davvero in gamba e che davvero hanno a cuore le sorti della nostra città e sono convinto che tutti insieme faremo un grande lavoro per avvicinare sempre più giovani e soprattutto dare una mano alla rinascita della nostra Siderno.”

                                                                                                                                                                           Ufficio stampa

                                                   Consulta Giovanile di Siderno

Print Friendly, PDF & Email