Ven. Mag 14th, 2021
Featured Video Play Icon

Un camion di proprietà di una ditta di trasporti del luogo stava viaggiando in direzione Marina di Gioiosa sulla Jonio-Tirreno, quando in prossimità dello svincolo di Grotteria Mare l’autista si è reso conto che l’impianto idraulico frenante non funzionava a causa di un guasto.

L’uomo alla guida del mezzo pesante ha prontamente evitato di tamponare le auto in coda alla svincolo, sarebbe stata una tragedia, deviando e incanalando la corsia contro senso e finendo contro l’aiuola centrale allo svincolo ribaltandosi rovinosamente. Il carico di terriccio finiva schizzato via in mezzo alle due corsie della S.S.106. La cabina di guida dopo il ribaltamento del mezzo risultava distrutta, fortunatamente l’autista usciva quasi illeso dall’abitacolo.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica e della locale stazione. Il personale Anas ha provveduto a segnalare il pericolo sulla corsia ed a far rimuovere il terriccio che ha invaso le due corsie.

Poteva essere una tragedia se il grosso mezzo pesante avesse impattato contro le auto in coda allo svincolo o se si fosse diretto verso la bancarella che era solita sostare nell’area dell’incidente.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.