Gio. Mar 28th, 2024

S.E. monsignor Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace, ha indirizzato un messaggio al Comandante della Guardia Costiera di Roccella Ionica per esprimere, anche a nome di tutta la Comunità diocesana, felicitazione e compiacimento per il riuscito intervento di salvataggio nelle acque del mar Jonio di più di 100 migranti di varie nazionalità.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ stato “Un modo esemplare e nobile di celebrare la festa nazionale della Liberazione” ha scritto S.E. il vescovo, aggiungendo: “Nel mare dell’indifferenza generale, questa delicata opera di salvataggio, unitamente ai tanti altri interventi di soccorso, è una feritoia di luce che dà vita e speranza e afferma quel senso di umanità di cui il nostro mondo in questo tempo ha tanto bisogno. Aver salvato tante vite umane è aver avviato un processo di restituzione della dignità a tanta gente che potrà guardare con più fiducia al proprio futuro”.

S.E. monsignor Oliva, infine, ha manifestato gratitudine a tutti i militari impegnati in questa e in ogni altra operazione di soccorso, nella tutela della legalità e sicurezza della vita umana.

Locri 26 aprile 2021

Print Friendly, PDF & Email