Gio. Dic 2nd, 2021

 “Il nostro candidato alla presidenza della Regione Calabria è Roberto Occhiuto. Lui non è soltanto un eccellente Capogruppo, ma anche un ottimo candidato per il centrodestra. Mi dispiace che quando sarà presidente perderemo un grande capogruppo”.  Con queste parole il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine della conferenza sul Mezzogiorno, ha confermato Roberto Occhiuto come candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria. Nella sede di Forza Italia in via San Lorenzo in Lucina, a Roma, si è tenuto infatti un incontro sul rilancio del Sud del paese presieduto da Tajani, con la partecipazione dei capigruppo di Senato e Camera, Annamaria Bernini e Roberto Occhiuto, del deputato reggino Francesco Cannizzaro, responsabile nazionale del dipartimento Sud e di Alessandro Cattaneo, responsabile settore dei Dipartimenti. Per un Sud Italia più attrattivo e competitivo – è stato questo il claim del confronto – servono un piano infrastrutturale adeguato e investimenti in grado di attrarre le imprese, ma anche grandi opere come il Ponte sullo Stretto e il completamento dell’alta velocità in tutte quelle aree del Meridione in cui non è ancora arrivata.

De Magistris? Occhiuto: “In Calabria solo per passare le vacanze”

Soffermandosi con i cronisti a margine della conferenza stampa il deputato cosentino ha dichiarato: “Avrò il sindaco di Napoli contro. La Calabria ha bisogno di un candidato calabrese che conosca e viva i problemi della Calabria e non di un sindaco che passa le vacanze nella nostra terra”.

Attesa per il tavolo dei big del centrodestra

Al di là delle certezze espresse da Tajani, la designazione di Roberto Occhiuto dovrà ottenere il placet di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. C’è attesa per il tavolo di confronto chiamato a derimere i desiderata dei singoli partiti della coalizione in una logica spartitoria che comprende le elezioni amministrative nei principali comuni italiani e le ragionali in Calabria.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.