Mar. Mag 18th, 2021

Circoletto rosso sul calendario già fissato da tempo: domani scatta l’attesissimo via della 1° Coppa Calanna-Laganadi.
Un ritorno, fortemente voluto, dopo una lunga assenza durata 12 anni.
Un evento sportivo di primo livello che vedrà i migliori piloti del panorama regionale sfidarsi su un circuito affascinante e pieno di storia.

Tra mare e montagna, tra curve e tornanti, si tornerà a spingere il piede sull’acceleratore per quella che sarà la prima gara calabrese e prima gara del Challenge Slalom Calabria 2021.

“Il territorio – hanno detto i sindaci dei due Comuni che ospitano la gara, Michele Spadaro, sindaco di Laganadi e Domenico Romeo, primo cittadino di Calanna, cresce anche con eventi del genere, che noi ci auguriamo di ripetere nei prossimi anni, facendolo diventare un appuntamento fisso”.

“Avremmo voluto vedere tanta gente, tanto entusiasmo, tanta voglia di divertirsi. Purtroppo la pandemia impedirà la partecipazione del pubblico, ma non diminuirà l’importanza e la bellezza di questo evento sportivo”.

Si parte dalla località Mulini di Calanna fino alla periferia del paese di Laganadi, e per l’occasione un’ordinanza della Prefettura ha disposto la chiusura della strada SP7 Gallico-Gambarie dalle ore 08.00 fino al termine della competizione.

“Un grosso plauso – concludono – va alla scuderia di Piloti per Passione per aver organizzato la manifestazione in modo ammirevole e minuzioso e all’Anas per gli interventi di riqualificazione effettuati lungo il tracciato”.

Appuntamento a domani per scoprire chi sarà il vincitore.

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.