Sab. Mag 15th, 2021

Gigi Marulla forever! Ci sono calciatori che sono entrati nell’immaginario collettivo, campioni che non hanno giocato in grandi club o in nazionale ma che comunque sono diventati un simbolo per tanti appassionati. Uno di questi è sicuramente Gigi Marulla, bandiera del Cosenza ma anche con stagioni importanti nel Genoa e nell’Avellino.

Siamo felici ed orgogliosi di realizzare questa Celebrative Sticker e di farla in collaborazione con la città che più lo ama, Cosenza, tanto da dedicare a lui lo stadio San Vito. Gigi Marulla ci ha lasciato troppo presto ma il suo ricordo è vivo e forte nel cuore dei tifosi cosentini e di tutti gli amanti del calcio e delle belle storie di sport.

Abbiamo voluto omaggiare il Numero 9 con una figurina collegata alla vittoria del Cosenza al Torneo Anglo-Italiano 1983, unico trofeo internazionale nella bacheca del club. Una figurina che non esiste, come quelle che a noi piace realizzare!

L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità di Kevin Marulla e della famiglia del campione calabrese. Fondamentale è stato il ruolo dell’Associazione Culturale Ritorno al Fumetto per permettere il buon esito dei contatti con la famiglia Marulla ed il mondo sportivo cosentino. Il ricavato sarà devoluto alla ASSOCIAZIONE LA TERRA DI PIERO – COSENZA (http://www.laterradipiero.it/), importante realtà sociale nata per ricordare Piero Romeo, grande tifoso e leader della curva rossoblu, ma anche un uomo che aveva fatto della solidarietà uno stile di vita.

GIGI MARULLA
Celebrative Sticker #9 – Edizione limitata e numerata 300 copie

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.