Ven. Apr 19th, 2024

«Mentre si festeggiano con grande enfasi i murales senza determina, il Comune dimentica colpevolmente di prendersi cura della Città che amministra e di salvaguardare i diritti dei cittadini e dei loro figli».

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il presidente di Uniti per Crescere Riccardo Occhipinti, dopo avere ricevuto moltissime segnalazioni in merito da parte delle famiglie che utilizzavano il parco giochi intitolato a Federica Cacozza per fare giocare i propri figli, chiede all’Amministrazione di adottare immediati provvedimenti.

«Il livello di incuria raggiunto è inaccettabile e non è degno di una Città civile – prosegue Occhipinti – inoltre mette a rischio la salute di chi dovesse avventurarsi a frequentare il parco. Le giostrine sono inutilizzabili e sporche, le erbacce sono altissime e non mancano le frequenti visite dei topi».

Una situazione che non è certo limitata al parco in questione, ma è comune a molte altre aree urbane, come quella antistante al Castello Aragonese.

«Davvero uno scempio – dice ancora  Occhipinti – che conferma ulteriormente la cattiva gestione dell’attuale Amministrazione comunale occupata soltanto a farsi pubblicità con opere di dubbia utilità, mentre lascia i suoi cittadini privi dei servizi fondamentali come quello che prevede di avere spazi verdi e attrezzati per i più piccoli. Chiedo dunque  – conclude il presidente di Uniti per Crescere – che la giunta si attivi al più presto tramite per operare la bonifica del parco giochi e renderlo nuovamente fruibile. Con la speranza che, una volta bonificato, possa avere la doverosa manutenzione anche per il futuro».

Riccardo Occhipinti

Presidente Uniti per Crescere

Print Friendly, PDF & Email