Mar. Giu 22nd, 2021

Polonio Video, agenzia di comunicazione e video, presenta a Locri il trailer del cortometraggio LOCRI: LA BELLEZZA IN RIVA AL MARE.


«Amiamo valorizzare il territorio calabrese che, grazie alle numerose presenze artistiche e culturali, avrebbe tutte le potenzialità necessarie per divenire un importante punto di riferimento, non solo per l’Italia, ma per l’Europa intera- così esordiscono i fratelli Sgura, presentando il progetto che vede coinvolto il Comune di Locri con il patrocinio morale e alcune realtà imprenditoriali locresi che sosterranno l’iniziativa di promozione turistica della città di Zaleuco».


«Il nuovo video di Locri, sul quale stiamo lavorando, – spiegano i fratelli locresi Sgura di Polonio Video- si focalizzerà maggiormente nel mettere in luce il patrimonio storico-culturale, appartenente a quella porzione dello stivale italiano, nota come Magna Grecia. In particolare, la protagonista indiscussa sarà l’immensa spiaggia, la quale mette in comunicazione le cittadine più amate e frequentate del litorale».

 
Da qui nasce anche il titolo del prossimo video, LOCRI: LA BELLEZZA IN RIVA AL MARE. Fra le scene che si susseguiranno saranno presenti vari elementi tratti dal mondo marino; infatti il mare divenne un punto nevralgico nelle incursioni del passato, rendendo tali luoghi una pietra miliare per nuovi conquistatori, ma continua a donarsi ancora oggi nella profondità e vastità delle sue incantevoli onde.


Daniele Sgura, fondatore di Polonio Video ringrazia il Comune di Locri per il patrocinio morale, gli sponsor e quanti sosterranno il progetto e, nel presentare inoltre gli attori Alessia Martelli e Giuseppe Sgambellone, impegnati nella storia “Solo una strada conduce alla verità del mistero nascosto” invita a diffondere e promuovere il trailer visibile su:  https://youtu.be/7u_dcBVJraw.

Così l’assessore alle attività turistiche del Comune di Locri Roberta Accursi: “LOCRI: LA BELLEZZA IN RIVA AL MARE: parole che racchiudono un territorio ricco di arte, storia e cultura, che dopo il lungo periodo di lockdown desidera riaprirsi al mondo”.

L’amministrazione comunale, grazie alla professionalità di Polonio video che ringrazia per la proposta, partendo dalla pubblicazione di questo video metraggio, ha l’obiettivo di rigenerare il modello di comunicazione e narrazione della città di Locri.

Il video ha intercettato un bisogno di raccontare e vivere in modo differente una città pronta ad accogliere visitatori provenienti da tutto il mondo, proponendo ad ognuno una chiave di lettura personale ma vicina al cuore di tutti i cittadini che ogni giorno rendono il territorio un’esperienza unica da vivere!

Il video LOCRI: LA BELLEZZA IN RIVA AL MARE, ha suscitato entusiasmo ed interesse all’intera Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Calabrese, ma soprattutto ha visto coinvolti nel progetto, il vicesindaco Giuseppe Fontana sempre attento ai dettagli e alla riqualificazione della Città, all’Assessore Domenica Bumbaca, che ha supervisionato la parte culturale, gli assessori Panetta e Leone che ne hanno condiviso gli obiettivi fornendo indicazioni sui luoghi e il capogruppo Marco Cavaleri che ha fortemente sposato l’intero progetto nel suo insieme.

Insomma, ben vengano tutte le azioni positive per la nuova Locri!

Locri, 5/5/21

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.