Mar. Mar 19th, 2024

Sono iniziate ieri, a San Nicola da Crissa (VV), le riprese del cortometraggio “IL SEME DELLA SPERANZA” di genere sociale, diretto da Nando Morra e prodotto dalla RAMPA FILM APS con il sostegno dei Comuni di Monterosso Calabro e di San Nicola da Crissa (VV).

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il corto narra le vicende di un ragazzo siriano, Nasser, arrivato in Italia con sua madre dopo un tormentato viaggio, che subisce atti di prepotenza e discriminazione da parte dei compagni, istigati dal bulletto Marco. Quest’ultimo gli ruberà un ciondolo a cui Nasser è particolarmente affezionato e sarà il loro compagno di classe Samuele, che ha visto tutto, a smascherare Marco e restituire a Nasser quell’oggetto che lo lega alle sue origini.

Nel cast 4 allievi Lab della Scuola di Recitazione della Calabria: Gaetano Laruffa nel ruolo di Samuele, Karol Gerace nel ruolo della compagna di classe, Greta Furfaro e Luana Cannatà come figurazioni.

Il breve film vuole accendere i riflettori sulle tematiche sempre attuali del bullismo e del razzismo, per combatterle attraverso la cultura della conoscenza dell’altro.

Un progetto di grande rilevanza sociale ed una bellissima esperienza per i giovani allievi della Scuola di Recitazione della Calabria, la quale, ancora una volta, offre ai propri ragazzi un’importante occasione di crescita artistica, umana e professionale.

Cittanova, 09/05/2021

Ufficio Stampa SRC

Print Friendly, PDF & Email