VACCINAZIONI: APRIRE LE VACCINAZIONI CON PFIZER E MODERNA ANCHE ALL’HUB DI SIDERNO !
Continua dopo la pubblicità...
RIMODULARE LA PIATTAFORMA PER EVITARE DI MANDARE LA GENTE IN POSTI LONTANI PER ESSERE VACCINATI, CON L’ATTUALE RISCHIO DI RITORNARE INDIETRO SENZA ESSERE VACCINATI ! CASI VERI, REALMENTE AVVENUTI, NON IPOTESI.
QUALE E’ IL MOTIVO PER CUI FRENARE LE VACCINAZIONI DELLA POPOLAZIONE E PRIVARE IL CITTADINO AFFETTO DA PATOLOGIE INCOMPATIBILI CON L’ASTRAZENECA, DEL DIRITTO DI ESSERE VACCINATI SUBITO E CON IL VACCINO COMPATIBILE ?!
E QUANDO FINIREMO DI VACCINARCI ?! E COSA SUCCEDERA’ QUANDO ARRIVERA’
L’ONDATA DI VACCINAZIONE DEGLI STUDENTI ?
LA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI DEL COMUNE DI GIOIOSA JONICA E’ DA TEMPO IMPEGNATA NEL SERVIZIO GRATUITO DI PRENOTAZIONE DELLE VACCINAZIONI PER LE PERSONE ANZIANE, SOLE, ALLETTATE E TUTTI QUANTI NON HANNO I MEZZI O NON SANNO COME PROCEDERE PER LE PRENOTAZIONI VACCINALI.
MA CI SONO OSTACOLI PER DUE MOTIVI: PER IL FATTO CHE LE PRENOTAZIONI SONO “BLOCCATE” IN QUANTO VENGONO PRIORITARIAMENTE DIROTTATE SULL’HUB DI SIDERNO, PALAZZETTO DELLO SPORT, DOVE -INSENSATAMENTE ED
IRRAZIONALMENTE- VIENE EROGATO SOLO IL VACCINO ASTRAZENECA, DESTINATO SECONDO LE DIRETTIVE DELL’AIFA AGLI ULTRA SESSANTENNI. OLTRE A CIO’, LA PIATTAFORMA REGIONALE MANDA IL CITTADINO DELLA IONICA A VACCINARSI NEI CENTRI DELLA PIANA, DI REGGIO CALABRIA E DI RICADI. E QUELLI DELLA PIANA VICEVERSA ! UNA ASSURDITA’ INCONCEPIBILE.
MA PERCHÉ ALL’HUB DI SIDERNO SOLO ASTRAZENECA PUR TRATTANDOSI DI UNA STRUTTURA CHE PUÒ VACCINARE FINO A 1200 PERSONE AL GIORNO ?!
ANCOR PIU’ GRAVE E’ CHE VENGONO MANDATI PER ESSERE VACCINATI CON ASTRAZENECA ANCHE CHI È INFERIORE AGLI ANNI SESSANTA, ADDIRITTURA ANCHE AI GIOVANISSIMI CONVIVENTI CHE HANNO IL DIRITTO DI ESSERE VACCINATI.
COME È NOTO L’AIFA SCONSIGLIA DI VACCINARE CON L’ASTRAZENECA COLORO CHE SONO INFERIORI AGLI ANNI SESSANTA. E LA PIATTAFORMA CHE TI FA ?
PERSISTENTEMENTE TI MANDA AL PALAZZETTO DELLO SPORT PER FARE ASTRAZENECA, TI PIACCIA O NON TI PIACCIA, DIVERSAMENTE TI MANDANO VIA SENZA ALTERNATIVE E SENZA PRENOTARTI D’UFFICIO PRESSO ALTRE STRUTTURE (SE LO FAI IN PROPRIO ESCE SEMPRE HUB !).
QUESTO É OGGI IL SISTEMA SBAGLIATISSIMO CHE RITARDA LE VACCINAZIONI E AFFIEVOLISCE PESANTEMENTE IL DIRITTO DEI CITTADINI DI ESSERE VACCINATI.
INFINE LE FORNITURE DI PFIZER E MODERNA VENGONO RIFORNIRE NEGLI ALTRI CENTRI CON IL CONTAGOCCE, CIO’ COSTRINGE I CENTRI A MANDARE VIA QUELLI CHE PER PATOLOGIA ACCERTATE NON DEVONO FARE ASTRA.
SE LE COSE CONTINUERANNO IN QUESTO MODO QUANDO FINIREMO DI FARE LE VACCINAZIONI ? .
SPERIAMO CHE ALL’HUB DI SIDERNO LA SMETTANO CON QUÉSTA STRATEGIA IRRAGIONEVOLE, IRRAZIONALE, IMPOSITIVA. CHE NON RISPETTA LE DIRETTIVE NAZIONALI E INTERNAZIONALI DI NON VACCINARE I GIOVANI E LE PERSONE CON PATOLOGIE INCOMPATIBILI CON ASTRAZENECA, COSI’ NON SI RISPETTANO IN PIENO I DIRITTI DEL CITTADINO, IL QUALE HA IL SACROSANTO DIRITTO DI ESSERE VACCINATO SUBITO CON IL VACCINO ADEGUATO E NON QUELLO IMPOSTO DALLA PIATTAFORMA E DALL’ORGANIZZAZIONE.
Vincenzo Logozzo Consulta delle Associazioni
Gioiosa Jonica, 27 maggio 2021