Mar. Giu 15th, 2021

L’Associazione “Roccella J/Europa per i gemellaggi”, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Roccella jonica, organizza per il giorno sabato 08 maggio 2021 ore 9.45 la giornata dedicata alla “Festa D’Europa”.
Data l’impossibilità di tenere convegni o mostre con pubblico dal vivo, e con la forte volontà di una possibile ripresa delle attività della nostra Associazione, il Comitato Direttivo ha deciso di organizzare la giornata della “Festa d’Europa”, ispirata dalla famosa dichiarazione Schuman, rilasciata dall’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman il 9 maggio 1950, con cui proponeva la creazione di una Comunità europea del carbone e dell’acciaio, i cui membri avrebbero messo in comune le produzioni di carbone e acciaio.
Stante le restrizioni dovute alla pandemia, si è deciso di organizzare la manifestazione che potrà essere seguita attraverso il canale Facebook dell’Associazione all’indirizzo: https://www.facebook.com/roccellagemellaggi/live/ dalle ore 9.45 .
Dopo l’introduzione del Presidente dell’Ass., Pietro Commisso, interverranno l’Assessore Bruna Falcone, il Prof. Enzo Frascà e la Dirigente scolastica dell’ IIS “P. Mazzone” di Roccella J. Dott.ssa Rosita Fiorenza.
In collegamento audio-video, ci saranno gli interventi di Elke Hausler, Presidente del comitato gemellaggi di Bogen (Germania) e il sindaco di ARCO (TN), cittadina gemellata con Roccella, Dott. Alessandro Betta.
Le conclusioni della giornata saranno tratte dal sindaco di Roccella Jonica, Dott. Vittorio Zito.
Pietro Commisso
(Presidente Comitato Gemellaggi Roccella J)

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.