Gio. Apr 25th, 2024

Il pilota calabrese Simone Iaquinta vola a Spielberg, in Austria, per confermare lo scoppiettante esordio in Mobil 1 Supercup, il campionato mondiale Porsche. Forte di un successo importante ottenuto anche nella prima prova di campionato italiano, il driver cosentino salirà a bordo della Carrera griffata Dinamic Motorsport – Centri Porsche Latina per affrontare il secondo round del trofeo iridato della casa di Stoccarda.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sul Red Bull Ring, il due volte consecutive campione tricolore dovrà confrontarsi con un circuito molto veloce, totalmente differente rispetto a quello tecnico del principato di Monaco.   

Il trofeo iridato della casa di Stoccarda, inoltre, segue anche quest’anno le gare europee della Formula Uno, e questa concomitanza rende ancora più affascinante e prestigiosa la partecipazione di Iaquinta.

Domani, venerdì 25 giugno, si esordirà con le prove libere in programma alle 17,25, che serviranno ai piloti per iniziare a conoscere il tracciato. Le qualifiche si svolgeranno invece sabato, a partire dalle 13,25 e fino alle13,55. La gara (in manche unica, a differenza di quanto avviene nel campionato italiano) si correrà domenica dalle 12,25 alle 13. Prove e gara saranno trasmesse in diretta su Sky Formula Uno (canale 207 della piattaforma satellitare).

“Sarà tutto molto diverso rispetto all’esordio di Montecarlo – ricorda Iaquinta – perché qui le caratteristiche del circuito cambiano radicalmente, pertanto sarà fondamentale entrare subito in confidenza col tracciato. So bene che sarà un’altra sfida difficilissima, e che gli avversari faranno di tutto per ottenere buoni risultati, ma sia io che il mio team siamo pronti ad affrontare questa fantastica avventura”.  

Print Friendly, PDF & Email